Sunday, March 10, 2013

Lavoro in UK per medici stranieri inclusi italiani


Ciao a tutti! con questo blog intendo fare una guida pratica su come lavorare in UK come medico.

Per tutti voi che siete stranieri cercando di farlo in Italia, se avete la cittadinanza italiana, in UK diventa molto semplice. Inoltre l'Inghilterra offre lavoro velocemente ed un buon stipendio, dove uno viene valutato per il suo merito e senza la burocrazia italiana. A breve pubblicherò dettagli su come fare, intendo farlo per tutti inclusi italiani che vogliono scapare il sistema italiano ormai vecchio di educazione medica. Chi vuole in questi giorni e libero di lasciarmi domande, dubbi ed opinioni cosi in quel modo posso spiegare meglio il tutto!

24 comments:

  1. Ciao Optimus, te agradezco por toda la información suministrada ya que es de mucha ayuda.. Este año me graduó de medico en un país fuera de Europa, tengo la cittadinanza italiana porque mi padre es italiano, me gustaría saber mas información acerca de esta oportunidad en UK, mi primera opción es Italia ya que se me es mas fácil por tener familia allá, pero leyendo todos los comentarios en el blog de riconoscimento del titulo di medico veo que es un poco mas complicado, sin embargo, que me recomiendas??? sea en Italia u otro país del que me puedas facilitar algo de información? Sé que España es una opción mas viable y ahora leo gracias a tí que en Inglaterra no es tan complicado... Te lo agradecería muchísimo ya que todavía no he tomado una decisión del país de mi destino, cualquier información me seria de mucha ayuda! Puedes responder en italiano si es mas cómodo para tí.. De antemano te lo agradezco!

    ReplyDelete
    Replies
    1. estimado disculpa si me e demorado tanto en responder. si te puedo ayudar. UK es mucho mejor si hablas ingles... y es facil encontrar trabajo y trabajar. te sirve todavia ayuda?

      Delete
    2. Ciao Optimus, grazie per la risposta, si certo ancora mi serve, io mi sono laureata l'anno scorso in Venezuela e ora sto lavorando qui, sono venezuelana pero' ho la cittadinanza italiana, l'anno prossimo vorrei fare tutta la documentazione per andare ancora non sono sicura sia in Italia, Inghilterra o anche la spagna per il riconoscimento della mia laurea, pensi che sia cosi difficile? visto che sono da un paese del sud America anche se ho la cittadinanza il mio titolo e' straniero, cosa mi puoi raccomandare? Ringrazio qualche informazione! a presto

      Delete
  2. Ciao Optimus
    sono un medico straniero ho fatto il riconoscimento della laurea in italia
    e ho bisogno di qualche chiarimento ti lascio il mio email younes.kwaidri@libero.it
    se riesci a contattarmi saro riconosciuto
    Grazie

    ReplyDelete
  3. caro optimus: posso chiederti se sei a conoscenza di cosa viene richiesto per poter lavorare come medico in inghilterra se sei cittadino italiano con laurea straniera?! in italia sai di alcuna universita che non ti chieda di fare il test d ingresso x il riconoscimento del titolo?

    ReplyDelete
    Replies
    1. la sapienza non lo chiedeva, ma sembra decidono in base a come li vada quel anno. la tua laurea puo essere riconosciuta in UK se hai citadinanza itliana

      Delete
  4. Ciao Optimus.Mi servirebbe il tuo consiglio urgentemente.Se riuscissi contatarmi sul e-mail dijana_novakovic@yahoo.com ti sarei molto grata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. scusa ma da un bel po che non entro, ti serve ancora aiuto? su cosa?

      Delete
  5. Ciao, mi chiamo Michele Paletti e sono medico laureato in Brasile. Mio padre è italiano e volevo fare la riconoscenza del mio diploma in italia perche non voglio piu lavorare qui. pero ho visto che secondo te lavorare in uk è piu facile che in Italia.
    se sai come aiutarmi ti ringrazio moltissimo.
    mio e-mail: mpaletti@hotmail.com
    grazie mille

    ReplyDelete
    Replies
    1. si posso aiutarti. hai la nazionalità italiana? se si, allora è molto semplice riconoscerti la laurea, vuoi più informazione? vedo tuo post è di marzo, ti chiedo scusa per non aver risposto prima

      Delete
  6. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  7. Ciao , mi sono laureato in medicina il 1989, ho fatto il tirecino MA non l'easme dello stato sono la citadinanza Americana poui dire mi cosa posso fare di lavore come un medico in Italia grazie

    ReplyDelete
  8. Vedi la parte del blog sul riconoscimento, tutta l'informazione è li

    ReplyDelete
  9. Ciao! Sono brasiliana e ho la citadinanza italiana... Vorrei piu informazione su riconoscimento del titolo in UK... è possibile riconoscere anche la specialità? Sono endocrinologa...
    Il mio email è flaviahm@gmail.com
    Grazie Mille!
    Flavia

    ReplyDelete
  10. Ciao optimus! Sono paraguaiana e non ho la cittadinanza italiana... e possibile fara specialità medica in italia in questo modo?

    ReplyDelete
  11. Ciao Optimus,
    voglio ringraziarti per il blog, mi piace tantissimo perche permete valutare queste complexo problema di riconoscimento medico in Italia. Complimenti!
    Noi siamo Patrizia e Gregorio, tutti due con nazionalità Italiana , laureati fuori UE e con laurea specializzata. Patrizia ha fatto il riconoscimento di medico chirurgo e per buona fortuna tutto sono andato benissimo. Noi siamo sposati e abbiamo letto in alcuni commenti che convalidare la laurea nella UK dovrebbe essere più semplice,ma non ho trovato per ora nessuno che abbia effettivamente cercato di convalidare il titolo di studi in queste Paese. Se hai trovato informazioni in proposito sarei davvero grato! Hai alcune parole sopra il lavoro a libera professione in Italia? e troppo difficile?? Patrizia ha la sua famiglia nel Sud de Italia e loro (nessuno in medicina) hanno parlato con noi di questo come possibilitá. Ti ringraziamo di cuore i tuoi commentari .

    ReplyDelete
  12. Ciao, mi chiamo Miguel Graziottin. Ho la cittadinanza italiana e sono medico laureato in Brasile. Mi può aiutare nel modo di lavorare in UK?

    Se sai come aiutarmi ti ringrazio moltissimo.
    mio e-mail: miguelgraziottin@gmail.com
    grazie mille

    ReplyDelete
  13. Ciao Optimus mi chiamo Matteo e sono Italiano Ma Ho studiato in Serbia ora vivo in uk potresti dirmi se posso Lavorare qui come Medico? Grazie

    ReplyDelete
  14. Sono Laureato in medic e chirurgia il 1989 (lasapienza) ho fato il tirocinio ma non l'eame stato sono di origine Iraniana ma addesso tengo la cittadinanaza gli stati unity posso lavorare come un medico generico tante gradzie

    ReplyDelete
  15. Hello!! my name is Mariana, I have studied medicine in Argentina and i have the italian citizenship. I want to know Can i work as a physician in England? how can i do it?? Thanks for all your iformation. I leave my mail. m.e.trentini@hotmail.com

    ReplyDelete